Processo creativo

filosofia dell’azienda, sviluppo creatività, progettazione grafica, coordinamento produzione, comunicazione e promozione online e offline.

Studio
Entriamo a contatto con la realtà del cliente e studiamo a fondo la storia della sua azienda. Capire la filosofia alla base della produzione è essenziale per stabilire quali sono gli obiettivi della comunicazione. Conoscere il prodotto è essenziale per poterlo raccontare.

Idea
Trasformiamo lo studio sull’azienda e sul prodotto in un concetto che deve rappresentare il marchio e allo stesso tempo differenziarlo tra gli altri. Per arrivare a un concept è necessario tempo, impegno e menti creative. Un concept coerente con il prodotto è la trama su cui tessere una storia interessante.

Progetto
Sulla base di un’idea costruiamo un sistema di comunicazione visiva. Componiamo con tecniche, colori e caratteri l’immagine che vestirà i prodotti e accompagnerà l’azienda nei contatti con i suoi clienti. Un buon progetto grafico è in grado di raccontare una storia unica in un modo originale e coinvolgente.

Produzione
Seguiamo il processo di produzione da vicino, così da poter adottare tecniche che valorizzino il progetto grafico. Lavorando a stretto contatto con i fornitori si possono adottare soluzioni di design che abbattano i costi di produzione del packaging.

Comunicazione
Il nuovo marchio è posizionato bene, l’identità è chiara e i nuovi prodotti hanno ricevuto ottimi riscontri. A questo punto diventa prioritario presentare al mondo il proprio lavoro: comunicazione cartacea, campagne pubblicitarie, aggiornamenti pagine social, comunicazione di eventi, e-commerce. Senza nessuna improvvisazione applichiamo le linee guida grafiche definite non perdendo i riferimenti stilistici, sia che si tratti di pixel che di inchiostro su carta, raccontando sempre la storia che ci ha affascinato fin da subito.